Chi Sono

Silvia

Architetto di formazione e artigiana per vocazione.
Sono appassionata di design dei prodotti che considero l’aspetto più espressivo della progettazione.
Mi piace il processo progettuale su piccola scala, controllare in modo diretto tutte le fasi del progetto, soprattutto la prototipazione. Adoro sporcarmi le mani e passare dalla carta alla realizzazione di un oggetto, per me è sempre il momento più bello.
Il tirocinio più formativo della mia vita l’ho fatto in falegnameria, aiutando i ragazzi di IZMADE a costruire arredi e allestimenti. Ho imparato a lavorare il legno, ad usare il tornio ma soprattutto ho scoperto una nuova prospettiva da cui ripensare il lavoro del progettista.
Prima ancora che un architetto o un artigiana, sono un essere umano e per continuare ad esserlo do molta importanza agli aspetti più spirituali della vita. Osservo, ascolto, empatizzo (o almeno ci provo). Agisco, cercando sempre di rimanere coerente con quello che sento.
Così, coerentemente, ho messo insieme questi aspetti di me ed ho intrapreso questo nuovo, personalissimo percorso.

La mia Filosofia

Il mio lavoro è l’espressione di una ricerca personale sulla natura dei rapporti umani e sull’importanza che l’empatia assume nella costruzione di una società felice e cooperativa.
Nella lavorazione artigianale, ho trovato la dimensione di intimità giusta che mi ha permesso di dare una forma alla mia ricerca.
Credo che l’amore, nel suo significato più ampio, è il sentimento che più in assoluto crea empatia tra gli esseri umani e il sesso ne è la sua manifestazione più forte, coinvolgente e diretta.
Parlare di sesso attraverso dei “giocattoli” diventa, quindi, un modo provocatorio, divertente e leggero di parlare d’amore e di empatia.
I miei oggetti sono un invito a riflettere su questi temi giocando, senza imbarazzi né preconcetti.

Su misura

Uno dei focus principali del mio lavoro è fare in modo che, chi è interessato ai miei prodotti non stia solo acquistando uno di essi, ma si ritrovi a vivere un’esperienza più profonda.

Il contatto diretto tra me ed i miei clienti, sviluppare insieme il prodottotenendo conto delle esigenze di chi lo acquista, spiegare ed informare per dare consapevolezza, sono prerogative che rendono speciale il mio lavoro e danno unicità ai miei prodotti.

Acquistare un prodotto personalizzato, significa entrare appieno nella dimensione artigianale, partecipare al processo creativo, conoscere e confrontarsi con l’artigiano, la sua mente e le sue mani e portare a casa una storia, una confidenza ed un oggetto unico che sarà sempre lì a ricordare quell’ esperienza.

Nella pagina dedicata dei prodotti personalizzati, potrai acquistare per tipologie di prodotto. Dopo l’acquisto verrai ricontattato per fissare un appuntamento, on line, o direttamente in laboratorio, se ti trovi a Torino. Durante l’incontro, parteciperai al processo creativo del tuo personalissimo dildo in legno. Avrai la possibilità di chiedere informazioni sulle caratteristiche dei vari toys e verrai guidato coscientemente nella scelta del prodotto più adatto a te.